Festa di Primavera 2017

Nel weekend 29/30 aprile il nostro Branco è stato impegnato a Lodi nella Festa di Primavera della Zona CremonaLodi, il tema delle feste 2017 è stato San Francesco (tra l’altro patrono dei Lupetti), le attività della festa sono state fatte rispettando i passaggi della vita del Santo attraverso la sua giovinezza, prigionia, conversione, regola etc.

Giochi, mosca ceca e caccie al tesoro si sono articolate nell’arco della giornata facendo entrare in contatto i giovani Lupetti soncinesi con quelli degli altri 10 gruppi scout di Zona.
Il nostro gruppo è stato guidato da Elisa (Bagheera) e Stefano (Kaa) con il supporto di due rover di servizio (ragazzi del Clan) che in quel weekend sono stati Michele e Matteo.

La Festa di Primavera (all’interno dei giochi di San Giorgio, patrono del movimento scout) è un gioco non competitivo annuale tra i branchi  di una zona scout, generalmente si svolgono in primavera intorno al 23 Aprile (giorno del patrono di San Giorgio) nell’arco di un week-end. L’usanza di giochi del genere risale a tempi antichi ed è stata ripresa dagli scout cattolici già da prima degli anni ’60.

untitled

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.