San Giorgio 2017

Nel ponte 30/1 maggio le nostre squadriglie hanno partecipato al San Giorgio 2017, l’altro grande evento dei Giochi di San Giorgio dopo la Festa di primavera rivolta ai bambini, con gli altri reparti scout dell’intera Zona Cremona-Lodi. Una competizione a suon di tecniche scout divise in sottocampi (esplorazione, pioneristica, animazione, cucina, prontosoccorso ed altri).

Quest’anno l’evento si è svolto a Crema all’interno del Parco del Serio, con il supporto logistico del gruppo scout del Crema3, un incarico non da poco che anche noi qualche anno fa abbiamo sperimentato organizzandone uno nel Parco dell’Oglio.

Nei due giorni il primo è stato perfetto, mentre il secondo… beh il meteo ci ha messo del suo e così la pioggia ci ha accompagnati per tutto il giorno. Ma come dice un motto scout: non esiste buono o brutto tempo, ma buono o brutto equipaggiamento. La pioggia, a tratti anche battente non ha dunque impedito lo svolgimento del San Giorgio.

Questi eventi sono importanti occasioni educative offerte ad adolescenti per vivere esperienze avventurose e con uno stile di vita più rude e difficile rispetto alla quotidianità, ma non meno autentico e vero.

IMG_20170501_151605

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.